Kenya
Gianni Buonsante Writer and Photographer
Gianni Buonsante Writer and Photographer

Lamu è un’isola meravigliosa del Kenya

Qui mi sento a casa, è qualcosa che ti libera da tutte le sensazioni negative lasciando spazio al benessere, alla gioia, alla vita.

Lamu è un’isola meravigliosa a nord del Kenya che è rimasta intatta nel tempo conservando con molta cura il suo stile di vita, la sua cultura e architettura. È vicina all’isola di Manda che ha il suo aeroporto nazionale, una volta atterrati in 15 minuti di motoscafo arrivi a Lamu, togli tutti i vestiti le scarpe e cominci la tua vacanza in paradiso.

Abbiamo passato alcune settimane e siamo ritornati in diverse occasioni a Lamu perché ci ha permesso di vivere un’esperienza fatta di sensazioni, emozioni, colori e tanta gioia.

Il cibo è buono, i pescatori di aragoste e red snapper portano sempre pesce fresco, una volta ho fatto fare il pesce alla brace per una cena privata sulla spiaggia al tramonto, come? Un telo steso sulla sabbia, un grande red snapper, carboni accesi nella sabbia, due tronchi ai lati ed uno verticale con il quale ho infilzato il pesce. Bollicine ghiacciate nell’attesa e dopo finalmente il pesce era pronto per una bellissima cena privata sulla spiaggia ad un paio di metri dall’acqua.

Indimenticabile l’escursione in canoa tra le mangrovie, credetemi non ci sono segnali, assenza di campo anche con sim locale e tante emozioni per l’avventura selvaggia così come la natura mostra e ci insegna, è stato un carico di emozioni ed adrenalina.

D’obbligo al tramonto il Dhow sailing con un’imbarcazione privata, bollicine ghiacciate, un bongo africano e una sfilata di imbarcazioni di legno a vela per tutto il tempo fino a che il sole è completamente nascosto e la luna diventa la fonte di luce. Il Dhow sailing è qualcosa che non ti stanca mai e ti carica di emozioni e gioia, la gioia che solo l’Africa ti sa regalare. Adoro ricordare le bellissime e lunghissime passeggiate sulla spiaggia di Shela al tramonto, a Lamu il sole sorge alle 6 e tramonta alle 18, tutti i giorni, il tempo è sempre bello e se arriva la pioggia dura solitamente 5 minuti che tutto sommato sono gradevoli per stemperarsi un po’. Alle 17 i granchi rosa uscivano dalla sabbia per andare in mare, uno spettacolo unico che si ripeteva tutti i giorni. La natura qui si esprime in tutta la sua bellezza, forza, maestosità e lascia poco spazio all’uomo che minuscolo la contempla. Qui mi sento a casa, è qualcosa che ti libera da tutte le sensazioni negative lasciando spazio al benessere, alla gioia, alla vita.
Gianni Buonsante

Condividi sui social

Contattami per saperne di più

Gianni Buonsante Writer and Photographer
Gianni Buonsante Writer and Photographer

L'esperienza ci porta lontano e ci consente di guardare tutto con altri occhi e di cogliere le opportunità che si celano dietro apparenti barriere.

Il mio percorso attraversa ed esplora i mondi dell'Informatica, del Marketing e della Comunicazione, mi occupo di Sviluppo e Innovazione Digitale dal 1998.
Ho tenuto il suo primo corso di Informatica - programmazione in linguaggio basic - insegnando a 40 persone nel 1986.

Scopri di più sulla sua storia cliccando qui.
Visita il mio website per la fotografia professionale

Pilota Droni Enac per le Operazioni Critiche VLMc CRO
Attrezzatura per la fotografia e riprese video: Leica, Fujifilm, Nikon, Yuneec, Mavic, Panasonic
CEO at Ingenia Direct s.r.l. una web company con clienti in Italia e all'estero per il web e digital marketing.